PER SOLLECITARE L’ACCREDITO DI SOMME ERRONEAMENTE ADDEBITATE

 

Dalle lettere che arrivano in redazione si rileva che, spesso, le locali imprese di distribuzione tardano l’accredito o non accreditano affatto somme addebitate per errore.

Così come capita che nelle consegne del mattino manchino copie e, a questo proposito, abbiamo già detto molte volte che sarebbe opportuno poter avere un “testimone” almeno all’apertura dei pacchi: quattro occhi vedono meglio di due, soprattutto se le mancanze sono ripetitive. Questo darà a ognuno di voi maggiore sicurezza nel far valere ciò che vi è dovuto.

 

Per venire incontro alle numerose richieste su come risolvere questi annosi problemi, pubblichiamo uno schema di lettera di sollecito che si può inviare alle agenzie nel caso si sia ASSOLUTAMENTE SICURI che le somme sono dovute.

Volendo potrete stampare la pagina e riempirla con i vostri dati.

È opportuno che questo sollecito sia utilizzato in caso di sensibili differenze contabili.

La seconda parte della lettera serve quando il pagamento delle forniture avviene a mezzo RID.

In caso di dubbi, e per qualsiasi altra informazione al riguardo, non esitate a prendere contatto con la vostra struttura sindacale.

VI CONSIGLIAMO DI INVIARE LA RACCOMANDATA, CON RICEVUTA DI RITORNO, ANCHE IN COPIA ALLA VOSTRA organizzazione SINDACALE.

 

 VAI ALLA LETTERA DA STAMPARE