TANTI PRODOTTI IN UN SOLO NEGOZIO

 

Mondadori propone  ai negozi-edicola delle principali città italiane,

ma anche di quelle con solo qualche migliaio  di abitanti, di diventare un punto vendita altamente specializzato.

L’iniziativa è stata illustrata a Milano, il 22 ottobre, dai responsabili del grande gruppo editoriale.

 

Un’edicola dall’identità forte: un negozio dinamico, innovativo, prestigioso che integra i prodotti tradizionali delle rivendite di giornali con quelli della libreria e fornisce la prestazione di numerosi servizi.

È l’obiettivo di Edicolè, il progetto presentato a Milano dalla Mondadori Franchising, marchio operante dal 1998 per consolidare la presenza dell’azienda con sede a Segrate.

Attraverso un progetto definito nei dettagli da architetti e designer dello studio Michele De Lucchi di Milano, Edicolé offre al cliente, anche con spazi ridotti, molteplici prodotti secondo un criterio di merchandising che ha già raccolto grande successo.

 

 

 

 

A CHI SI RIVOLGE

“Dal ’98 operiamo sul territorio con l’apertura di librerie in franchising nei centri con almeno 40-50 mila abitanti” spiega Pasquale Schinaia, responsabile sviluppo della Mondadori Franchising. “Ora con Edicolè si punta a negozi-edicole in quartieri di grandi città come possono essere Roma, Milano, o in centri decisamente più piccoli, con dieci, dodici mila abitanti. Una novità assoluta, che stiamo presentando agli edicolanti che hanno negozi e che vogliono sfruttare quest’opportunità per allargare la loro offerta commerciale con prodotti di qualità. Libri e altri servizi saranno integrati al settore edicola in uno spazio moderno ed efficiente. Mondadori Franchising assicurerà, fra l’altro, in contemporanea in tutta Italia la fornitura delle novità editoriali: lo stesso libro si troverà, infatti, sia in un nostro negozio del centro di Roma come in una piccola città della provincia italiana”.

Per aderire al progetto occorre avere la licenza commerciale di edicola e una metratura di circa 50 metri quadrati, oltre a essere posizionati in una zona di buon transito pedonale e automobilistico o in centri commerciali.

 

L’OFFERTA

Edicolè ha una collocazione precisa per i suoi prodotti:

- QUOTIDIANI : esposizione su gondole e banco vendita per un acquisto “di corsa” e possibilità anche di uno spazio supplementare per la stampa estera;

- SETTIMANALI: esposti a scaffale, visti di copertina, mentre i più venduti sono posizionati “in pila” su un cubo;

- MENSILI: come per i settimanali esposizione a scaffale, i periodici saranno poi raggruppati per argomento e (su cubo o impilati) saranno sistemati i libri corrispondenti allo stesso settore (moda, arredamento, salute, viaggi e turismo, cucina e alimentazione, informatica, saggistica, arte, ecc.)

- LIBRI: Novità e titoli di catalogo più venduti di tutti i generi. Inoltre è disponibile un servizio di prenotazione che si estende a tutto quanto commercializzato da Mondadori Franchising (270 editori, oltre 80 mila titoli).

Uno spazio dell’edicola sarà, poi, dedicato all’editoria per ragazzi con settimanali, mensili e libri. L’offerta commerciale di Edicolè prevede anche musica (Cd), video (Dvd e Vhs) e cartoleria con ampia varietà di prodotti di largo consumo per archivi, scrittura e cancelleria.

 

Per informazioni:

www.libreriemondadori.com

info@libreriemondadori.com

 

Piero Di Fratello