CATANZARO e REGGIO CALABRIA:

rivenditori in assemblea per conoscere il nuovo Accordo Nazionale

I dettagli e le novità normative dell’Accordo Nazionale, che entrerà in vigore il 2 gennaio 2006, è quanto Armando Abbiati, presidente nazionale SNAG e il suo vice Renato Russo hanno illustrato agli edicolanti di Catanzaro e Reggio Calabria in due assemblee tenutesi lo scorso novembre nelle sedi della Confcommercio locale.

Il 17, a Catanzaro, oltre ai rappresentanti dello SNAG provinciale, guidati dal presidente Mario Lorenzo, era presente alla riunione anche il distributore locale Giuseppe Ruggero. Durante l’incontro ci si è soffermati su alcuni aspetti del nuovo Accordo e la discussione si è, poi, allargata ai problemi principali che la piazza di Catanzaro vive, approfittando proprio della presenza del titolare della ADSSE, agenzia di distribuzione che opera su Lamezia Terme e Gioia Tauro.

Il giorno seguente, 18 novembre, un incontro simile si è tenuto a Reggio Calabria. Anche in questo caso il direttivo provinciale con il presidente Caterina Carpisano ha ospitato, insieme ad Abbiati e a Russo, i distributori locali che operano nella zona: Claudio Arcidiaco (dell’agenzia A. Arcidiaco & C.) e Giuseppe Ruggero.

I rivenditori reggini hanno partecipato attivamente alla riunione per conoscere le novità del nuovo documento contrattuale che regola i rapporti lungo la filiera distributiva e sottoposto ai vertici nazionali, oltre che agli stessi distributori, i problemi che si trovano ad affrontare ogni giorno nella loro attività lavorativa.