EDITORIALE
Diritto di replica! In alcune località, già dallo scorso agosto, le strutture SNAG hanno invitato i propri associati a esporre dei cartelli per avvisare la clientela che la mancanza delle cosiddette pubblicazioni “altovendenti” è dovuta a precise strategie editoriali e non alla limitata professionalità degli edicolanti. Sul sito www.snagnazionale.org è pubblicata - e vi invitiamo a leggerla - la documentazione completa relativa a quest’azione sindacale. continua>>



Sono già moltissime le visite al sito Trovaresa e tante le mail giunte, sia allo SNAG che in redazione, per testimoniare la soddisfazione dei rivenditori per questo formidabile strumento di lavoro.
Desideriamo ricordare, ripeterlo non fa mai male, che dal 1° agosto 2009, andando sul sito www.snagnazionale.org e cliccando Trovaresa, è possibile vedere tutte le fotografie delle copertine delle pubblicazioni distribuite in Italia (esclusi i quotidiani e pochissimi giornali locali).
Le testate pubblicate sul sito sono pari al 95% di quelle nazionali presenti in edicola. continua>>

EDITORIA
e-BOOK: in Italia si muovono i i primi passi
Tutti ne parlano, ma quanti sanno effettivamente cosa rappresenti questa nuova tecnologia che negli USA, cresce a grande velocità? Vediamo un po’ da vicino il “fenomeno” destinato a rivoluzionare, anche se in tempi non brevissimi, il cartaceo.
e Che cos’è un e-Book
e-Book è sicuramente un fenomeno an cora marginale per l’editoria, ma una novità tecnologica alla quale bisogna guardare con molta attenzione per il futuro non solo dei libri, ma anche dei giornali. L’e-Book è un libro in formato elettronico (o meglio digitale) continua>>


VENDITE
Un’estate a corrente alternata
I dati sul turismo italiano parlano di una sostanziale tenuta nonostante la preoccupazione per la crisi. Anche le vendite di giornali sono state condizionate da questa situazione, ma tra gli edicolanti c’è chi è rimasto comunque soddisfatto.

Le previsioni sulle vacanze, per milioni di italiani, erano confortanti nonostante la crisi economica mondiale che coinvolge anche il nostro paese. Le prospettive di lavoro per i rivenditori di giornali che operano in località turistiche, e trovano nell’estate gran parte del proprio reddito, sono quindi state appagate? continua>>

© 2006 DEA INIZIATIVE EDITORIALI SRL - Milano | Tutti i diritti riservati |