Domenica, 20 maggio 2018

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali
L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

LA STAMPA: NUOVO FORMATO E GRAFICA

Azienda Edicola 12 Maggio 2018

Dal 12 maggio il quotidiano torinese è in edicola in una nuova veste e con nuovi contenuti.

“L'elemento di cambiamento più evidente è il carattere del testo: passiamo ad una font più leggibile, il Charter, e all’ingrandimento del testo che rende la lettura più agevole”, ha spiegato Cynthia Sgarallino, art director del giornale. Un restyling per il quotidiano diretto da Maurizio Molinari che è stato realizzato in collaborazione con lo Studio Cases di Barcellona.
“Un passo avanti nel mondo che cambia” è lo slogan con cui è stata presentata la nuova veste de LA STAMPA. Nella prima parte del giornale spazio a cronaca e attualità con notizie dall’Italia e dall'estero. Articoli più brevi e più curati, per guidare il lettore. Nella seconda parte, “Tempi Moderni”, gli approfondimenti su società, cultura e spettacoli. E, infine, lo sport. “Perché due sono le identità di ogni notizia. Così come due identità convivono dentro ognuno di noi: la mente e il cuore” ha spiegato il direttore Molinari. Tra le novità fotografie più grandi, l'uso del colore e un diverso carattere.
Agli inserti settimanali tradizionali si aggiungono “Tuttosalute” e “Tuttogusti”, in edicola rispettivamente il giovedì e il venerdì.
La riforma grafica de LA STAMPA precede di qualche settimana il debutto dei restyling degli altri quotidiani locali del Gruppo Gedi, in programma per giugno.