Mercoledi, 12 dicembre 2018

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali
L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

LOMBARDIA: BANDO STOREVOLUTION

Azienda Edicola 04 Ottobre 2018

Dal 10 settembre è attivo il Bando "StorEvolution" di Regione Lombardia per la concessione di contributi a fondo perduto per l'innovazione e la digitalizzazione e lo sarà fino alle ore 12 del prossimo 8 ottobre fino ad esaurimento fondi.

Il progetto è finalizzato a sostenere e incoraggiare l’innovazione nel settore del commercio. L’opportunità è per tutti i negozi che vogliono investire nell’acquisto di soluzioni e sistemi digitali. A disposizione vi sono ben 9,5 milioni di euro.

L’intervento è riservato ai negozi, ovvero alle micro e piccole e medie imprese commerciali al dettaglio (ATECO G47 pertanto sono comprese le Rivendite di Giornali, Riviste e Periodici) in forma singola o aggregata, aventi sede legale e/o operativa e almeno un punto vendita in Lombardia.

Possono ovviamente partecipare al Bando le rivendite di giornali che hanno queste caratteristiche mettendo, per esempio, a contributo le spese per:

  • l’acquisto di arredi (solo nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita);
  • opere edili-murarie e impiantistiche (solo nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita);
  • l’acquisto di macchinari e attrezzature;
  • hardware e software;
  • consulenze;
  • servizi di formazione specificamente necessari alla realizzazione del progetto e finalizzati agli investimenti ammissibili.

Il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 10mila euro per le singole imprese.

Sono ammesse le spese fatturate e quietanzate a partire dal 1° dicembre 2017.

Qual è l’agevolazione?

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili con un importo massimo di 20mila euro.

“È una considerevole opportunità per tutti coloro che intendono investire nella propria attività e cogliere l’occasione per sviluppare al meglio la funzionalità e le specifiche imprenditoriali del punto vendita - dichiara il Vicepresidente Nazionale SNAG Carlo Monguzzi -. Mi propongo in qualità di Vicepresidente dell’Area Nord Ovest di seguire con attenzione la proposizione di ulteriori Bandi e successivamente suggerirli all’interesse degli associati. Resto comunque a disposizione di coloro che fossero interessati ad approfondire ulteriormente questa opportunità”.

In allegato il Bando StorEvolution.