Mercoledi, 12 dicembre 2018

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali
L'unico mensile professionale per rivenditori di giornali

TORNA A CUNEO LO SNAG PROVINCIALE

Azienda Edicola 02 Ottobre 2018

Dopo alcuni anni di assenza si è ricostituito lo SNAG provinciale di Cuneo. A guidare la nuova struttura piemontese è stato eletto Mattia Santero.

Tra le prime iniziative prese dal neo Presidente vi è stata quella dell’organizzazione di un’assemblea presso la sede dell’Ascom con i rivenditori locali per fare chiarezza sull’ipotesi di un trasferimento dell’Agenzia Locale Ferraris da Cuneo a Cervere.
Una cinquantina sono stati gli edicolanti che vi hanno preso parte. Oltre al Presidente della struttura locale SNAG erano presenti i componenti di Giunta Nazionale Giovanni Gorrea e Vincenzo Palmeri, rispettivamente referenti per il Piemonte e per la Liguria. All’incontro ha partecipato anche il Distributore Locale Pierangelo Ferraris che ha avuto modo di spiegare ai presenti dal vivo che il cambiamento previsto riguardava solamente un accorpamento degli uffici della propria Agenzia e che, quindi, non avrebbe cambiato nulla nelle operatività vigenti per i rivenditori di Cuneo e provincia.

Dal 2 luglio scorso, infatti, la società “A.D.G. Cuneese S.a.s. di Ferraris Pierangelo e C.” è stata incorporata nella società “A.D.S. Ferraris S.a.s di Ferraris Pierangelo & C.” che ne è subentrata in tutti i conseguenti rapporti commerciali.
Dopo il chiarimento avvenuto sulle questioni distributive locali i rivenditori presenti all’assemblea sono stati informati dei servizi che lo SNAG offre come ad esempio i vantaggi economici riservati agli associati relativi alla convenzione in vigore dal gennaio scorso con SisalPay e l’utilizzo di TROVARESA destinato a tutti i rivenditori. Si è ribadito, inoltre, l’impegno importante dell’attività sindacale nel territorio e il coinvolgimento degli edicolanti per un dialogo con le Amministrazioni locali sui temi che interessano direttamente la categoria: dai bandi per la concessione di spazi su suolo pubblico alle varie tasse locali.

Per informazioni:
Snag Provinciale di Cuneo
c/o Ascom
Via Avogadro, 32
12100 Cuneo
Presidente: Mattia Santero
tel.327/6158062 
E-mail:mattia.santero33@gmail.com

Vicepresidente: Silvio Carletto
Consiglieri: Lorena Campana,
Riccardo Cerquettini,
Samantha Pantin,
Monica Galfre.