Cosenza: ADSSE e SADIS nuovi distributori locali di zona

Lo SNAG ha seguito il cambiamento, iniziato in primavera relativamente alle pubblicazioni distribuite da SODIP S.p.A, e conclusosi con la chiusura dell’Agenzia “GARGIULO SONIA & C. s.a.s.” il 31 ottobre.

C’eravamo occupati negli scorsi numeri di Azienda Edicola di quanto avvenuto il 3 marzo scorso a Cosenza e Castrovillari del cambio di distribuzione per le pubblicazioni inviate dal Distributore Nazionale SODIP.
L’impresa GARGIULO era stata parzialmente sostituita dalle Agenzie “ADSSE s.r.l.” e “SADIS s.r.l.”. Successivamente il cambio di Agenzia è stato perfezionato in quanto l’Agenzia GARGIULO ha chiuso la sua attività distributiva il 31 ottobre.
In questa fase conclusiva, lo SNAG ha indicato ai rivenditori associati di operare in autotutela non pagando gli ultimi due estratti conto emessi dalla GARGIULO in attesa che si completasse il richiamo delle rese di sua competenza.
“Nel frattempo, insieme, al Presidente Provinciale dello Snag Cosenza Claudio Folladore – spiega il Vicepresidente dello SNAG Nazionale Renato Russo – abbiamo incontrato Ruggiero Pacifico, titolare dell’ADSSE, e Antonella Boffa della SADIS per seguire da vicino il subentro da parte delle nuove Agenzie operanti su Cosenza e provincia. Purtroppo questi cambi di Agenzia determinano sempre delle problematiche legate alla distribuzione che vanno monitorate finché la situazione non rientri nella normalità. Questo è l’obiettivo che lo SNAG intende perseguire in questa fase di transizione”.