Sondrio: Rosangela Rinaldi confermata alla guida degli edicolanti valtellinesi

Sondrio: Rosangela Rinaldi confermata alla guida degli edicolanti valtellinesi

Rosangela Rinaldi resterà per i prossimi quattro anni Presidente dello SNAG Provinciale di Sondrio. La presidente uscente è stata rieletta nel corso dell’assemblea tenutasi lo scorso 19 marzo nella sede di Sondrio dell’Unione del Commercio e del Turismo.

“Vi sono grata – ha detto la riconfermata Presidente dello SNAG Provinciale di Sondrio, che nel XII Congresso Nazionale, tenutosi a Milano dal 5 al 7 aprile, è stata eletta componente di Giunta Nazionale – per avermi confermato la vostra fiducia che onorerò rinnovando il mio impegno e la mia disponibilità a tutela della categoria. Sono tante le problematiche che riguardano il nostro settore e, in particolare, le edicole di un territorio montano come il nostro. Siamo una realtà ben radicata in provincia di Sondrio, con criticità legate alle distanze e in centri a rischio di spopolamento o in zone turistiche legate ai flussi dei visitatori”.
A fianco della Rinaldi, nel nuovo Direttivo Provinciale (foto qui sotto) sono stati confermati anche i vicepresidenti Massimo Orilieri e Riccardo Ferri, e gran parte del Consiglio direttivo uscente: Maurizio Adda, Alessandra Barral, Paola Bonazzi e Michele Ristuccia. A loro si sono aggiunti i due nuovi ingressi di Francesca Canclini e Laura Simonini.

In un settore interessato da un grande cambiamento a delineare il quadro della situazione che stanno attraversando i rivenditori di giornali è intervenuto durante l’assemblea di Sondrio anche il Vicepresidente dello SNAG Nazionale Carlo Monguzzi. “Tanti e rapidi sono i cambiamenti che hanno completamente stravolto il mondo dell’Editoria ai vari livelli. In Italia sono attive 28mila rivendite di giornali e periodici che rappresenteremo come SNAG durante gli Stati Generali dell’Editoria – ha sottolineato Monguzzi – Il nostro obiettivo è sempre più delineare il futuro dell’edicola che verrà”.

Per informazioni:
SNAG Provinciale di Sondrio
c/o Unione del Commercio
via Del Vecchio Macello 4/c
23100 Sondrio
Tel. 0342/533311
E-mail: info@unione.sondrio.it
Presidente: Rosangela Rinaldi,
Vicepresidenti: Massimo Orilieri, Riccardo Ferri,
Consiglieri: Maurizio Adda,
Alessandra Barral,
Paola Bonazzi,
Michele Ristuccia,
Francesca Canclini,
Laura Simonini.