Liguria: la Regione sostiene l’innovazione delle edicole

Importante opportunità per i rivenditori di giornali liguri. Dal 4 all’11 giugno i titolari di punti vendita esclusivi potranno presentare domanda per ottenere finanziamenti per l’innovazione della propria attività partecipando a un Bando regionale.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 60% delle spese ammesse a finanziamento da parte della Regione Liguria.

Sono ammissibili esclusivamente le spese riferite a progetti da avviare, o avviati, dal 1° gennaio 2019 e non conclusi alla data di presentazione della domanda di agevolazione e riguardanti le seguenti tipologie di interventi:

  • opere inerenti la struttura dei punti vendita;
  • dotazioni informatiche per l’erogazione di servizi e informazioni a favore della clientela;
  • attrezzature, strumentazioni o macchinari funzionali a interventi di innovazione, miglioramento e/o ampliamento dei servizi offerti con particolare riferimento al settore dell’informazione turistica e della logistica cosiddetta “dell’ultimo miglio”.

Tutti gli edicolanti interessati possono consultare direttamente il sito del FILSE Liguria dove è stato pubblicato il Bando Regionale per le edicole della Liguria.

Per tutte le informazioni del caso gli associati SNAG interessati possono rivolgersi alle loro strutture locali o agli uffici ASCOM-CONFCOMMERCIO del proprio territorio.