Cosenza: al via l’informatizzazione

Nelle scorse settimane all’Hotel Excelsior di Cosenza lo SNAG Provinciale ha organizzato un’assemblea per presentare il progetto dell’informatizzazione della rete di vendita. In quest’occasione sono state illustrate ai presenti le funzionalità, e i relativi costi previsti, del programma iGeriv che permette alle edicole di essere direttamente collegate con l’Agenzia di Distribuzione ADSSE rappresentata dal titolare Giuseppe Pacifico.

“Dopo Reggio Calabria siamo riusciti ad informatizzare anche l’area di Cosenza in un progetto che coinvolgerà a breve anche le altre province calabresi” spiega il Vicepresidente dello SNAG Nazionale Renato Russo.

“I rivenditori hanno aderito e subito constatato i vantaggi dell’informatizzazione, a cominciare dalla facilità con la quale si reperiscono informazioni per la gestione della propria attività. Prima, invece, gli edicolanti erano costretti a farlo, non senza difficoltà, contattando solo telefonicamente il loro Distributore Locale, che attualmente opera in un’area diffusionale sempre più grande e che copre quasi tutta la Regione” sottolinea Russo.

“Con il collega e Vicepresidente SNAG della nostra struttura locale, Domenico Carrozzo, abbiamo partecipato all’assemblea di Cosenza portando l’esperienza diretta iniziata un anno e mezzo fa e che vede oggi nel nostro territorio oltre un centinaio di rivendite informatizzate – racconta il Presidente dello SNAG Provinciale di Reggio Calabria Natale Scappatura -. Si è sottolineato quali sono i vantaggi del poter lavorare con un programma informatico come iGeriv per velocizzare la gestione della propria edicola”.

AVVICENDAMENTO AL VERTICE DELLO SNAG DI COSENZA

L’informatizzazione delle rivendite di giornali della Provincia di Cosenza è stata resa possibile grazie all’impegno e all’insistenza con il Distributore Locale da parte del Presidente uscente SNAG Claudio Folladore, che ha lasciato ora il proprio incarico per motivi personali ed è stato sostituito da Maria Perri.

“Sto proseguendo il lavoro svolto dal precedente Direttivo Provinciale di cui facevo già parte con alcuni colleghi come il Vicepresidente Maurizio Dodaro. È stata avviata quest’informatizzazione e abbiamo già oltre una decina di nostri associati che sono stati attivati e operano nelle proprie edicole utilizzando questo nuovo gestionale per la contabilità. Cercheremo presto di coinvolgerne altri” spiega la Presidente dello SNAG Provinciale di Cosenza Maria Perri.

Per informazioni: 
SNAG Provinciale di Cosenza
Presidente Maria Perri
c/o Edicola Giornali Via G. Verdi, 224
87036 RENDE (Cosenza)
Tel. 0984/839646
Cell. 349/4992793
E-mail: snagcosenza@libero.it

Vicepresidente: Maurizio Dodaro,
Consiglieri: Luigi Talarico (tesoriere),
Giovanni Forace.