Prendersi cura di sé: le riviste per stare bene e mantenersi in salute

Vi offriamo una panoramica dei magazine che possono suscitare l’interesse dei vostri clienti.

Estate è sinonimo di aria aperta, movimento, luce, energia: questo ci sprona a prenderci maggiormente cura della nostra salute. Insomma, è una stagione che vogliamo godere appieno e in cui cerchiamo di stare bene in tutti i sensi. In edicola potete esporre e mettere bene in vista una serie di riviste a tema, con un prezzo interessante per voi, e che solleticheranno la curiosità dei lettori. Quali? Ecco alcuni nostri consigli.

Vogliamo mantenerci giovani? Riza AntiAge (euro 5.90) è la lettura indicata. Per prendersi cura di se stessi bisogna iniziare da un’alimentazione che faccia star bene e in armonia con il corpo, attuando buone e sane pratiche per la mente e lo spirito. Ecco la filosofia del mensile coordinato e diretto da Raffaele Morelli. Come tutte le riviste del gruppo Riza, oltre agli esaurienti box con spiegazioni, non mancano i test di approfondimento per acquisire maggiore consapevolezza.

Naturalmente, la nuova rivista per chi ama il pianetaStare bene è anche uno stile di vita. Per chi abbraccia questo pensiero Naturalmente (euro 3.90, periodicità mensile) offre anche argomenti legati all’ambiente e alla sostenibilità. Le rubriche spaziano dall’alimentazione e cucina alla cura del corpo e della psiche, dal rapporto con i propri animali all’organizzazione di viaggi e anche all’utilizzo di fonti energetiche alternative, con un occhio particolare all’ecosofia, all’ecopsicologia e alle energie rinnovabili.

La cura di noi stessi passa anche attraverso la salute della nostra mente e il rilassamento, stati psicofisici che lo yoga aiuta a ottenere e mantenere grazie alla pratica. Yoga Journal (euro 3.90) infatti illustra mensilmente la cultura e la filosofia della disciplina anche attraverso l’ambiente, i viaggi, l’alimentazione e le tendenze che ruotano attorno a questo stile di vita.

BioMagazine (euro 3.90) è uno strumento prezioso per chi ricerca il benessere naturale a trecentosessanta gradi dalla moda, cibo, arredamento allo stile green – incentrato sul verde. Tutti i mesi la rivista offre un “luogo” di incontro e confronto su tematiche inerenti le scelte quotidiane bio, il rispetto per se stessi e il mondo che ci circonda.

Una buona corsa tutti i giorni, si sa, rigenera corpo e mente. Chi svolge questa attività a livello amatoriale e professionistico può trovare in edicola Runner’s world (euro 5.50), giornale che spiega come migliorare la forma fisica e il benessere attraverso il movimento. Approfondimenti, rubriche, personaggi, eventi e manifestazioni, inchieste, consulenze tecniche e scientifiche: trovate tutto questo, ed altro ancora, nel mensile più consultato al mondo dagli appassionati di Running.