Nautica, vela e barche a motore: passioni intramontabili

Vi presentiamo un’ampia panoramica delle riviste che potrete esporre nella vostra edicola per gli amanti della barca a vela, delle barche a motore e del settore nautico in generale.

La nautica appassiona sempre, è uno degli argomenti più importanti ed apprezzati della penisola. Per questo anche dopo l’estate le riviste del settore offrono informazioni utili agli amatori del mare a partire dal calendario dei saloni autunnali, indicazioni su come navigare più sicuri, novità tecnologiche e legislative. In edicola arrivano diverse testate, con apprezzabili immagini di barche a vela e a motore, tanto da poter creare un piccolo angolo tematico.
Di seguito troverete una raccolta di periodici che potrete proporre ai vostri clienti.

Barche a Motore

È una rivista nuova per stile e concezione. Si allinea ai grandi successi internazionali con un’idea collaudata e vincente: offrire agli appassionati delle barche a motore una testata propria, con tradizione editoriale esclusivamente dedicata a questo tipo di imbarcazioni, senza commistioni con la vela. Sfogliando le pagine di Barche a Motore (euro 7,50) si leggono informazioni e notizie per tutte le categorie di utenti e appassionati del mare, tutti i modelli di imbarcazione e motori, dal gommone al grande yacht, dall’ausiliario al potente fuoribordo. In questa rivista i vostri clienti troveranno consigli per gli acquisti più adatti, su come usare meglio la barca e navigare più sicuri, le ultime novità del settore, le storie di armatori, personaggi e cantieri.

Nautica

La più prestigiosa e diffusa rivista nel settore della nautica da diporto. Con oltre 50 anni di attività alle spalle, la prima uscita risale al marzo 1962, Nautica (euro 6) è diventata oggi il punto di riferimento principale per chi va per mare. Ogni mese, infatti, non mancano mai nozioni di tecnica, indicazioni su come prepararsi al meglio per le crociere, informazioni sulle imbarcazioni e le destinazioni di viaggio. Da tenere in edicola per offrire agli appassionati e ai nuovi lettori un prodotto editoriale completo e autorevole.

Il Gommone

Ogni mese i vostri clienti conosceranno su II Gommone (euro 5) le prove in acqua dei nuovi battelli, gli articoli di tecnica, gli itinerari, la normativa nautica, i consigli per kit bricolage e la manutenzione, l’accessoristica. Inoltre gli appassionati avranno l’opportunità di leggere diverse rubriche su: le novità, le notizie dal mondo nautico e dai club gommonautici, l’agonismo, le dotazioni di bordo, gli apparecchi elettronici di ultima generazione, i consigli per l’acquisto dei fuoribordo usati, la subacquea, la pesca, i libri da leggere sotto al tendalino e molto altro ancora.

Bolina

Bolina (euro 5,50) è un mensile tascabile da sempre impegnato nel diversificare l’offerta editoriale con il più ampio ventaglio di argomenti di carattere normativo, tecnico, sportivo e ambientale con informazioni il più possibile puntuali legate al mondo della navigazione a vela e più in generale al diporto nautico. La filosofia che anima questo piccolo mensile è che la vela è, e deve essere, una pratica alla portata di tutti; la sua missione è dunque accendere e mantenere viva questa passione. Come? Privilegiando la sostanza alla forma, il concetto all’immagine, il testo alla foto, l’essenzialità alla complessità. Un po’ come l’andar per mare. Insomma: tascabile, completo e sintetico, il massimo per chi ama il mondo della navigazione a tutto tondo.

Vela e Motore

Vela e motore (euro 6) è il giornale perfetto per tutti gli appassionati, interessati sia alla barca a vela che alle imbarcazioni ibride o solo a motore. I lettori troveranno, con l’ormai tradizionale formula del magazine diviso tra sezioni, le schede di tutte le novità: imbarcazioni, multiscafi, natanti, superyacht, elettronica, motori e impianti. Una guida concreta per chi è già a caccia della sua nuova barca.