Il Sole 24 Ore al servizio del territorio

Il quotidiano diretto da Fabio Tamburini punta i riflettori sull’informazione locale per raccontare e far conoscere l’economia locale e i loro protagonisti.

Lombardia, Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud: questi i titoli dei supplementi di 12 pagine che si alternano in edicola ogni venerdì con Il Sole 24 Ore. Il 20 settembre il primo appuntamento è stato dedicato al Nord Ovest seguito, poi, il 27 settembre dall’inserto Sud che ha trattato di Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna. Il 4 ottobre sarà la volta di Nord Est, focalizzato su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, a cui seguirà l’11 ottobre l’inserto Centro dedicato a Emilia, Toscana, Lazio, Marche, Umbria, Molise e Abruzzo. Il 25 ottobre sarà in edicola la prima uscita del Rapporto Lombardia.

“I Rapporti locali – spiega una nota dell’Editore – offrono un contesto in cui dar voce ai protagonisti delle categorie economico-produttive sul territorio – industria, artigianato, commercio, turismo, servizi – e alle imprese emergenti, alle loro strategie e alle richieste per poter fare sistema e continuare a crescere”.

La nuova pubblicazione settimanale contiene anche i ritratti dei personaggi protagonisti dell’economia del territorio. Centrali nel racconto sono anche i temi del lavoro, con particolare attenzione ai giovani, del sistema associativo e delle professioni.