La scuola di pizze in faccia del professor Calcare di Zerocalcare

La più corposa raccolta di storie brevi di Zerocalcare, con tante pagine di risate ed ironia.

Da una casa editrice che è ormai tra le più conosciute nel mondo delle graphic novel e dei comics, un volume dal sapore nuovo. L’autore racconta vicende del proprio vissuto, rivisitate in modo originale, per dare vita a nuove storie, riflessioni e critiche sociali.

Il volume si articola in tre sezioni: una di storie pop e quotidiane, una di testimonianza e impegno sociale, e una di storie legate al cinema e alla televisione. A fare da collante alle tre sezioni, una nuova storia inedita di venticinque pagine, in cui l’autore di Rebibbia ragiona su come si concilino in lui il lato più leggero e quello più impegnato, in un mondo che vorrebbe gli autori facilmente classificabili, senza ambiguità nelle scelte dei temi di cui raccontano. L’indice chiarisce la cronologia delle storie e la provenienza (blog, riviste, post online, siti).

Ad accompagnare l’uscita del libro anche un cortometraggio che sarà in grado di attrarre ed interessare un pubblico più vario ed ampio tra tutti coloro che sono amanti del regno del fumetto e delle storie illustrate. Da non perdere per tante risate e, perché no, qualche riflessione.

Bao
Pp. 304
Euro 22