Caltanissetta: nasce la nuova struttura Provinciale SNAG

Nel corso di un’assemblea presso la sede Ascom di Caltanissetta è stata costituita, lo scorso 16 gennaio, la nuova struttura Provinciale SNAG.

Alla presenza del Vicepresidente Nazionale, Renato Russo, e del componente di Giunta Nazionale, Maurizio Buarnè, si sono riuniti alcuni rivenditori di giornali della località siciliana.

Si è proceduti alla costituzione del Direttivo Provinciale ed è stato eletto come nuovo Presidente Salvatore Piombo. “È un momento importante per la nostra presenza come SNAG in Sicilia — spiega Russo —. Caltanissetta era l’unica delle nove province di questa Regione dove non eravamo presenti con una nostra struttura, mentre ora anche gli edicolanti nisseni hanno sul territorio una nostra rappresentanza a tutela della categoria. Inoltre, mi piace evidenziare anche la fattiva collaborazione con la Confcommercio locale — conclude il Vicepresidente Nazionale —, dove è ospitata la sede dello SNAG Provinciale di Caltanissetta”.

A seguire da vicino in prima persona la nascita della struttura nissena è stato il componente di Giunta Nazionale, e Presidente dello SNAG di Palermo, Maurizio Buarnè. “Si è voluto includere l’ultimo tassello mancante allo SNAG in Sicilia e rafforzarne ulteriormente l’impegno nella nostra Regione — dichiara Buarnè —. A guidare la struttura di Caltanissetta è stato eletto come Presidente un edicolante volenteroso e con esperienza in quest’attività da diversi anni. Conosce bene i problemi della categoria e sicuramente non gli faremo mancare il nostro supporto sul territorio”.

“Iniziamo un nuovo percorso sindacale a tutela dei rivenditori di giornali in un momento di grossa difficoltà per la categoria — spiega il neo Presidente Salvatore Piombo –. Lavorare con l’assistenza ed i servizi che lo SNAG Nazionale e la Confcommercio di Caltanissetta ci mettono a disposizione sarà sicuramente utile a tutti i nostri colleghi”.

Per informazioni

SNAG Provinciale Caltanissetta
c/o Ascom
Via Messina, 69
93100 Caltanissetta
Cell. 328/2623293
e-mail: snagcaltanissetta@gmail.com
Presidente: Salvatore Piombo
Vicepresidente: Michele Livolsi
Consiglieri: Pietro Giarrusso
Michele Miccichè
Natalia Lachina