La storia porta clienti in edicola

Molte pubblicazioni di qualità e tanti appassionati lettori fanno delle riviste storiche un’opportunità da sfruttare ogni mese per le vostre rivendite.

Focus Storia

Il 22 novembre 2004 è stato pubblicato in Italia il primo numero di Focus Storia (euro 4,90) edito da Arnoldo Mondadori Editore. Inizialmente nato come trimestrale, diventato bimestrale e, poi, mensile a partire dal 2008.  Una pubblicazione che racconta le vicende, i personaggi e le curiosità di tutte le epoche con il supporto di infografiche, disegni e immagini. Ogni mese, nella sezione “Primo piano” viene approfondito il tema di copertina che spazia dai grandi periodi e personaggi della storia ad argomenti più specifici, come i grandi gialli, i nemici storici etc. Focus storia è affiancato dal trimestrale Focus Wars (euro 6,90) dedicato alle guerre.

 


Storica National Geographic

Con il numero del mese di marzo 2019, Storica National Geographic (euro 4,95) ha festeggiato un anno fa il suo 10° compleanno. Dal suo primo numero del 2009 molte cose sono cambiate nel mondo come anche nell’Editoria. Il mensile edito da RBA Italia, in collaborazione con National Geographic Society, ha saputo percorrere questi anni mantenendo fede alla sua promessa di raccontare in modo nuovo e avvincente la storia con passione, rigore e autorevolezza. Una pubblicazione che rimane, quindi, sempre all’avanguardia per chi desidera conoscere, approfondire e scoprire gli eventi e i personaggi che hanno fatto la storia del mondo, avventurandosi nei luoghi e nei fatti che hanno formato la nostra civiltà.

Archeologia Viva

La rivista per conoscere e vivere le grandi avventure del passato. Il bimestrale Archeologia Viva (euro 5,50), edito da Giunti Editori e diretto da Piero Pruneti, rappresenta un appuntamento imperdibile in edicola con articoli e reportage riccamente illustrati su nuove e affascinanti scoperte, grandi mostre, musei, viaggi e campagne di scavo. Inoltre nelle sue pagine si trovano tante occasioni per tuffarsi e vivere in diretta le emozioni del passato con gli eventi organizzati ogni anno dalla rivista, come “tourismA. Salone dell’archeologia e del turismo culturale” e “Firenze Archeofilm. Festival internazionale del cinema di Archeologia, Arte e Ambiente”.


Archeo        

Mensile di divulgazione archeologica della Timeline Publishing srl, con notizie, reportage e presentazioni, Archeo (euro 5,90) è la prima rivista nata in Italia (nel 1985) di divulgazione archeologica e per questo apprezzata da studiosi e appassionati. Nuove scoperte e grandi temi vengono raccontati ogni mese attraverso notizie, reportage, presentazioni di mostre e musei e rubriche dedicate ai più importanti settori degli studi di antichità. Con cadenza bimestrale è proposto, poi, Archeo Monografie (euro 7,90), un approfondimento che suggerisce temi di particolare rilevanza e viaggi alla scoperta di luoghi che per gli appassionati di storia costituiscono altrettante tappe obbligate.

Medioevo  

Dedicato a un periodo della nostra storia che fu tutt’altro che buio, Medioevo (5,90 euro) è un mensile, edito sempre dalla Timeline Publishing, che tratta dell’epoca di grandi scoperte scientifiche, straordinarie creazioni artistiche e, soprattutto, di sviluppi politici e culturali che hanno posto le basi per la formazione dell’Europa in cui oggi viviamo. I protagonisti dei secoli di quest’epoca, dai grandi condottieri ai sovrani, ispira i Dossier di Medioevo (euro 7,90), appuntamento bimestrale imperdibile per conoscere a fondo tutti i segreti di un’età in cui sono state poste le basi politiche, culturali e scientifiche della civiltà contemporanea.

 

BBC History

BBC History (euro 4,90), mensile nato nel 2000 dalla BBC Magazine, è arrivato in Italia nel 2011 grazie alla Sprea Editori che l’ha lanciato il 17 marzo 2011 in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e per l’occasione con articoli di illustri accademici inglesi sulla storia d’Italia del Risorgimento. Accanto alle pagine dei grandi avvenimenti storici, anche nell’edizione italiana, in ogni uscita il lettore può sfogliare una rivista che si dedica alle news e alla cosiddetta storia minore.

Conoscere la Storia e Guerre e Guerrieri

Sprea Editori propone in edicola altre riviste del settore. Tra questi i bimestrali Conoscere la Storia (euro 5,90), che propone la storia per gli appassionati, anche i meno esperti, raccontata con semplicità, chiarezza e immediatezza, e Guerre e Guerrieri (euro 6,90) che tratta in maniera approfondita le strategie militari, le battaglie e le gesta dei più famosi condottieri e comandanti della storia