La casa e gli amici a quattro zampe sono al centro della ripresa post Covid-19

La pandemia che ha colpito il mondo nel 2020 ha cambiato profondamente le priorità di ognuno di noi che, confinato nella propria casa, ha sentito tre forti esigenze. Da una parte quella di rivedere gli spazi della propria abitazione, che ora devono essere ripensati per un utilizzo legato allo studio, allo svago, al lavoro o per l’attività fisica. Dall’altra, molte persone, grazie allo smart working, hanno compreso le potenzialità di una casa fuori città, lontana dagli assembramenti e più a misura d’uomo grazie al contatto con la natura che per tanti mesi ci è stato negato. Infine, è esploso l’amore per i nostri amici a quattro zampe che con la loro empatia ci hanno aiutato a superare i momenti più difficili.

Le riviste di Edizioni Morelli, da oltre 30 anni dedicate alla casa e alla sua evoluzione, sono ora al centro di grande interesse, anche considerando il Superbonus messo in campo dal governo che sta spingendo l’intero settore dell’edilizia. In più, la casa editrice pubblica la rivista Quattro Zampe. Vediamole nel dettaglio, anche per proporle con maggiore competenza ai clienti delle vostre rivendite.

VILLE&CASALI

Dal 1990 Ville&Casali (mensile, euro 5,00) è la prima rivista di arredamento, di Country Living e di immobili di prestigio. Ogni mese, Ville&Casali sceglie le più belle abitazioni, in Italia e nel mondo, e le propone ai suoi lettori. Ville&Casali aiuta il lettore a realizzare il sogno di abitare in campagna, al mare e in montagna con un ampio ventaglio di idee di arredo, restauro e di progettazione degli interni e del giardino. Inoltre, una vetrina di annunci immobiliari offre le diverse opportunità di immobili di prestigio in vendita in Italia e all’estero.

 


100 IDEE PER RISTRUTTURARE

100 Idee per Ristrutturare (mensile, euro 2,90) dal 2010 è uno strumento pratico e autorevole per ristrutturare la propria abitazione o, più semplicemente, rinnovarne gli ambienti. Ognuno di noi desidera una casa che rispecchi il proprio modo di essere: è così che ogni numero presenta idee e tendenze per la casa offrendo soluzioni accompagnate da un’ampia rassegna di prodotti. Inoltre, tanti consigli pratici forniti da esperti guidano il lettore: dagli interventi più semplici, anche solo per l’arredo, fino alle ristrutturazioni più profonde, dove si interviene sulla struttura dell’abitazione.

 

CASA NATURALE

Casa Naturale (bimestrale, euro 5,90) dal 2004 è la prima rivista per costruire, arredare e vivere ecologico. La casa è il punto di partenza da cui poter attivare comportamenti responsabili basati sul risparmio energetico, l’utilizzo di materiali ecosostenibili e di fonti rinnovabili, per favorire il rispetto dell’ambiente e raggiungere il proprio benessere fisico e psicologico.

 

 

 

 

QUATTRO ZAMPE

Conoscere e vivere in armonia con i pet: è questo l’obiettivo di Quattro Zampe (mensile, euro 5,00). Leader nell’informazione sul mondo degli animali da compagnia, Quattro Zampe è ricca di approfondimenti, inchieste e consigli autorevoli che hanno come protagonista il rapporto uomo-animale. Quattro Zampe si occupa anche degli sport cinofili e offre idee e consigli sulle località e l’accoglienza pet friendly in Italia e all’estero.